Breath test lattosio

Buongiorno,ho da poco effettuato breath test al lattosio con esito positivo ,non riesco a capire se é un intolleranza leggera o severa,i riusultati sono i seguenti:
Valore basale 9
Dopo 30 min. 62 ppm
Dopo 60 min. 113ppm
Dopo 90 min 106ppm
Dopo 120 min. 69ppm
Dopo 150 68ppm
Dopo 180 60ppm

Qualcuno può dirmi che tipo di intolleranza è? Dopo l'esame sono stata male per alcuni giorni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intolleranza severa.
Deve eliminare completamente il lattosio dalla sua alimentazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta,io sto provando a mangiare prodotti senza lattosio ma a volte mi sembra che mi facciano male lo stesso mentre quando uso quelli vegetali tipo valsoia li tollero di più ,puo essere?
Sono risultata inoltre positiva anche all'helicobacter pyroli ci può essere qualche collegamento?
Grazie mille
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve eliminare l'HP.