Nausea, gastrite e capogiri

Buonasera,
Spiego brevemente la mia storia clinica.
Ho 22 anni e da circa 4 anni soffro di forte gastrite e colon irritabile (crampi e diarrea si sono attenuati da quando ho eliminato il lattosio).
Ho sempre gestito la gastrite con cicli di gastroprotettori ma è da ottobre 2018 che è iniziato un periodo davvero insostenibile: gastrite e nausea invalidanti, mal di pancia allucinante e decido quindi di effettuare una gastroscopia, esito: tutto nella norma, solo duodenite e positivo a Helicobacter con cptest.
Eseguo terapia di eradicazione che fortunatamente va a buon fine.
Da quando ho sospeso i gastroprotettori ( aprile2019) ho iniziato a soffrire di forte reflusso con il ritorno di gastrite che dopo qualche giorno però sembra placarsi.
Il problema è che adesso è da circa 3 settimane che ho forti nausee improvvise che mi rendono la vita quotidiana impossibile in quanto con la paura costante di vomitare, forti crampi al basso ventre, gastrite e da 3 giorni forti capogiri quasi da svenire. La gastrite l'ho placata con i gastroprotettori ma la nausea e i capogiri non sono diminuiti e più passano i giorni e più cado nello sconforto in quanto impossibilitato a eseguire le normali azioni quotidiane.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisognerebbe capire, con visita gastroenterologica, se oltre al lattosio ci sia qualche altra intolleranza ( glutine, alimenti FODMAP)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie della tempestività, attraverso la gastroscopia non è emersa celiachia in quanto le pareti erano in buono stato.
Non potrebbe essere causato da un infiammazione della cistifellea?