Gastrite e nausea

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e il 30 di maggio mi è stata diagnosticata la gastrite, il mio medico curante mi ha prescritto gaviscon per 10 giorni e una dieta regolare con attività fisica attiva. Il bruciore alla bocca dello stomaco sta passando ma è normale, in questi casi avvertire un senso di nausea mattutina?
Intanto dovrebbero arrivare anche le mestruazioni, il gaviscon può ritardare l'arrivo di queste ultime?

Attendo una Vostra risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Gastrite è un termine un po' generico. In realtá il suo medico pensava a una forma di reflusso, per cui le ha consigliato quel prodotto, efficace. Anche la nausea passerà. Quel prodotto non è un " vero " farmaco e non influenza il ciclo. Augurio.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Un po' di nausea può essere irrilevante, ma rimani in contatto con il tuo medico curante.
No, il gaviscon non influisce , che io sappia, sul ritardo del mestruo.

dr. Luano Fattorini