La nausea dopo qualche spasmo dovuto ai conati

Buona sera Dottori,
Soffro di nausea e conati di vomito tutti i giorni da circa 7 mesi.
Inizialmente la nausea dopo qualche spasmo dovuto ai conati di vomito si attenuava. Successivamente oltre alla nausea sentivo il bisogno impellente di defecare fino a 3/4 volte al giorno sennò questa non diminuiva.
Dopo le prime analisi mi è stato diagnosticato reflusso gastroesofageo e ho assunto Levopraid 25mg 3 volte al giorno prima dei pasti e Gerdoff 2 pastiglie metà mattina e metà pomeriggio. Ho notato che solo Gerdoff mi faceva stare meglio per il tempo che si scioglieva in bocca e un po' dopo.
Al termine di tutte le analisi gastroscopia, ecografia addome, sangue occulto fecale 3 campioni, HB 15.7, mcv 87.9, pit 231.000, glicemia, n, cr, Na, k, bil t/d, ast, alt, amilasi pancreatica, pcr, calprotectina fecale, anticorpi anti transglutaminasi iga ed iga totali, ft3 ft4 e ths. Tutti negativi.
La Dottoressa mi ha detto che si tratta di un problema di testa.
Mi ha prescritto raxar 10 mg, lucen 20mg, vagostabil, marial. Consigliandomi di svagarmi e riprendere le attività normali.
Secondo il vostro parere la diagnosi è corretta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con tutti gli accertamenti negativi potrebbe realmente trattarsi di una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
In questo caso che atteggiamento dovrei adottare?
Sto facendo psicoterapia