Diarrea e talvolta nausea mattutina

Buongiorno,

Permetto di avere un disturbo da ansia generalizzato piuttosto forte.

Anni fa ho iniziato a soffrire di sporadici attacchi di quella che credo fosse colite: diarrea con spasmi dolorosi, nausea senza vomito e doloretti al basso ventre.

Ultimamente gli episodi si sono intensificati e la nausea in particolare è più incisiva.

Potrebbe essere una colite aggravata da uno stato ansioso e da stress?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Si tratta di un intestino irritabile con somatizzazione d'ansia.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente dovrò pensare a una terapia per l’ansia.

Grazie per la gentile risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.