Diarre e presenza di alimenti

Buongiorno,

Ho scoperto di avere il diabete tipo 2.
Sono in cura con trulicity (1 volta a settimana) e novonorm (prima dei pasti principali) e dieta.
Da giovedi purtroppo vado in diarrea ed ho notato che spesso questo eventi sono accompagnati anche da parte di alimenti non digeriti (finocchi carote etc).
Da ieri prendo fermenti lattici.
Ma non vedo soluzione.
Potrebbe essere qualche contro indicazione?
Domani sentirò comunque il mio diabetologo curante.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Durante la diarrea (transito intestinale accellerato) è normale trovare alimenti semidigeriti nelle feci. Vanno bene i fermenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)