Diarrea

ho avuto un attacco di diarrea , ho preso 2 compresse di Dissenten e tutto si è sistemato.Però sono 2 gg che non vado in bagno ed io solitamente vado ogni mattina.Vorrei sapere se è normale questa astinenza e piu o meno quanto durerà per poi ritornare alla mia normalità.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Effetto del farmaco.
Quanto durerà?
Impossibile dirlo, probabilmente ancora qualche ora.
A parte questo, MAI ASSUMERE LA LOPERAMIDE in caso di diarrea acute (quasi sempre infettive), potrebbe essere pericoloso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma poi si normalizzera? Ero in viaggio ed in farmacia mi consigliarono quella soluzione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si ric9rdi che il farmacista non è un medico.......
Si normalizzerà.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, mi ha tranquillizzato e dato una utile indicazione