Dolori allo stomaco e diarrea

Buongiorno...
Mi chiamo Simona ed ho 43 anni. Da un mese circa soffro di episodi sporadici di mal di stomaco e diarrea. Premetto che in questo periodo mangio male, salato a volte i pasti e faccio un lavoro sedentario... detto ciò circa 3 giorni fa sono corsa al pronto soccorso con dei forti dolori al stomaco che si irradiano ai reni, con continua diarrea...
I risultati della visita sono questi:
Eco addome: paziente spiccatamente meteorica. Fegato, pancreas, milza e reni nella norma.
Non dilatate le vie escretrici e le vie biliari.aorta addominale non dilatata. Colecisti contratta, apparentemente altissima. Vescica scarsamente distesa. Non liquido libero.
Esami ematici: nella norma, non leucociti
Nelle dimissioni mi hanno scritto digiuno per 24 ore poi dieta leggera per 2-3 giorni. Abbondante idratazione.
Eseguire esame colturale delle feci al persistere, visita gastroenterologia ed eventualmente esame endoscopico.
Oggi è il secondo giorno di dieta leggera, ma continuo ad avere la diarrea e dolori fino alla schiena, come delle fitte e alla palpazione sento dolore.
Domani andrò a fare l'impegnativa per la visita in gastroenterologia ed effettuerò l'esame colturale delle feci.
Sinceramente non nascondo che sono un po' preoccupata. Volevo da voi un' opinione a riguardo.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ho l ' impressione che i suoi dolori non provengano dallo stomaco, ma da quella parte del colon che è il colon trasverso. I dolori possono essere provocati da uno spasmo della muscolatura del colon ed essere aggravati dalla presenza di aria, come risulta anche dall ' ecografia. Il suo medico potrebbe prescrivere uno dei tanti prodotti ad azione antispastica sul colon e soprattutto uno di quei prodotti contro la formazione di aria, come il simeticone.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta... appena avrò gli esiti degli altri esami che dovrò fare le scriverò... intanto domani andrò dal mio medico curante per farmi prescrivere i medicinale che lei cortesemente mi ha consigliato...
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.