Reflusso

buona pasquetta! all'attenzione del dottor cosentino! mi potrebeb x favore dare il suo indirizzo di posta elettronica ::.vorrei proporle una situazione importante e dramamtica e magari spedire degli allegati ...grazie ..cordialmente
ps soffro di disturbi impoetanti esofagei come può legegre in altri consulti da me richiesti e x i quali ho avuto già risposte , ma ora, essendosi aggravati i sintomi e la mia condizione, vorrei poter comunicare con Lei x nuovi consigli.....e x alalegare come sopra detto, documenti delel mie indagini strumentali pregresse x avere una sua opinione..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, serve una visita diretta per per chiarire la problematica e non è sufficiente l'invio di tutto il materiale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok ! Intanto la ringrazio della risposta !!! credo che possa avermi identificato dal numero utente x cui dovrebbe sapere tutti i miei disturbi lamentati predendwntwmnte ! La mia e una vecchia storia reflussoria!!! Ultimamente sto molto peggio , le cose si sono aggravate ... nel senso che ho reflussi che arrivano fino in gola !!! Ma veramente eh ! Mi sento gonfia credo fino allo sfintere esofageo superiore avendo dolore !!! Ormai sto andando nel panico ! Sono stato a visita recentemente dal mio gastroenteoelogo che mi fece la EGDS nel 2018 marzo il quale sostiene di nn dover ripetere la egds sostenendo che nn posso essere infiammato dopo un anno e sotto terapia ! A lei dottore chiedo se la pensa così o invece sia il caso di ripetere la gastro x veder come sono messo avendo dolori e bruciori lungo tutto il torace ! ormai nn sono davvero più tranquillo ! Sto pensando di sottopormi alla fundoplicatio ... lei cosa ne pensa ? Grazie cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia. Per il resto sono argomenti che abbiamo già affrontato in passato ......
[#4]
dopo
Utente
Buonasera ! Sono qui a replicare le mie richieste aggiornando la mia situazione ! Faccio presente che io ho reflussi molto alti che raggiungono lesofago prossimale e il SESe ho dolori !!! A volte arrivo a sboccare !! ! ho un continuo gorgoglio in gola ma soprattutto dolore ! La mia patologia e antica di almeno 15 anni ; all epoca le ph impedenziometria era patologica x reflussi alti ( fino al ses ) , la mano metria era di poco superiore ai limiti di norma. Tutto questo in ortostatismo . Sto parlando del 2005 / 2006 .... sono passati tanti anni ... ho convissuto con questa odiosa malattia ma ora la situazione è drammatica !! Nn vivo più ! Chiedo : 1 e utile ripetere una EGDS se nn altro x vedere lo stato della mucosa esofagea fino allo Ses e dell esofago prossimale ? 2,e il caso di rifare una ph impedenziometria ? 3 sarebbe utile una nuova mqnometria ? 4. E il caso di fare un esofago baritato x studiare la cinetica e magari vedere lo stato di questa mia piccola ernia ( di 2,cm alla ultima gastro ) magari con manovra di trendelbergh x vedere se c’è reflusso e incontinenza ( alla gastro di marzo 2018 il cardias risultava incontinente ) 4 e indicato un intervento di plastica antireflusso ? 5 x il dolore cosa faccio ? Assumo del gaviscon ?? Grazie dell attenzione e cordiali saluti