Esofagite e ernia iatale da scivolamento

Buongiorno, da febbraio ho problemi allo stomaco. Ho sempre la sensazione d avere una bolla d'aria nell'esofago, inappetenza con fiato corto e tachicardia. Ho fatto la gastroscopia il 12 aprile e il risultato è esofagite d livello A e ernia iatale da scivolamento, mi hanno prescritto un cura di 3 mesi, al mattino una CPS esomeprazolo 40mg, prima d pranzo e cena Digerent e DP pranzo e cena Esoxx one. Da febbraio sto mangiando in bianco, ho eliminato latticini, faccio colazione cn fette biscottate e miele, mele o banane, ma nn ho miglioramenti, secondo voi la diagnosi è giusta?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi endoscopica è evidente e la terapia appropriata. In cosa consistono i sintomi che non regrediscono ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Poco dopo l'inizio del pranzo o della cena mi sento gonfia, sembra di avere una bolla d'aria nell'esofago e non riesco più a mangiare (questa sensazione va a migliorare se eruttato). Un paio di volte è capitato di non riuscire a deglutire.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Lo scorso mese ho fatto una visita cardiologica con color eco dopler (x altre motivi) e non è risultato nulla!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, il cuore non c'entra.