Disturbi allo stomaco

Buon pomeriggio dottori,
Chiedo un consulto per mia madre, ha 55 anni. Dall’inizio dell’anno ha avuto problemi inizialmente intestinali, per un periodo (due settimane) quando andava d’intestino le sue feci erano sottili, ha fatto una visita proctologica e il medico non ha riscontrato nessuna anomalia e tutto poi è tornato apposto e ha iniziato a fare le feci in maniera normale. Poi ha fatto una gastroscopia il 24 gennaio del 2019 perchè le sembrava quando mangiava di non ingerire bene e dalla gastroscopia non è riscontrato niente di preoccupante solo un po’ di infiammazione allo stomaco. Da circa 15 gg dopo la cura che le ha prescritto il medico ha iniziato a non riuscire a digerire bene, durante la notte le sembra che il cibo le torni a gola e delle volte anche durante il giorno. Non ha mai vomitato e non ha particolare dolore ha solo questo fastidio. È come se quando lei deglutisse il cibo non le vada totalmente via.
È molto molto ansiosa mia mamma e perciò anche abbastanza preoccupata. Secondo me è molto anche il fatto che è agitata e questo le aumenta questa sensazione di fastidio. Vi ringrazio anticipatamente per il consulto che spero mi darete
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con una gastroscopia riferita come normale posso pensare solo ad un modesto reflusso amplificato da molta ansia.
Parlatene con il gastroenterologo di fiducia per dirimere il dubbio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia