Fiato spezzato all’altezza dello stomaco

Buonasera a tutti. Ultimamente soffro di alcuni disturbi. In certi momenti, soprattutto se sto seduta, è come se all’altezza dello stomaco si spezzasse il fiato, come se in quella zona facesse fatica. La sensazione si allevia se cammino o se mi sdraio. Non è un problema costante tutta la giornata: a volte va e viene e a volte invece per alcuni giorni non lo sento. I sintomi li sento maggiormente alla fine dei pasti e/o se sto seduta (a causa di studio e lavoro passo la maggior parte del tempo seduta e con una postura scorretta). Inoltre, certe volte capita che al risveglio (soprattutto al pomeriggio) ho bruciore alla bocca dello stomaco. Sono una persona molto ansiosa e consapevole di esserlo. Il medico mi ha prescritto Lansox 30 mg la sera dopo cena per 15 giorni (cura che devo ancora iniziare) e inoltre sostiene che l’ansia giochi il ruolo fondamentale. Mi consigliate altri esami e accertamenti o potrebbe essere tutto caricato dall’ansia? Ho 24 anni, non ho mai avuto patologie e nemmeno preso farmaci. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il farmaco lo deve prendere 30 minuti prima del pasto e non dopo!!!!!!
Potrebbe essere una ernia iatale.
Veda se la terapia le da giovamento.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta! Potrebbero essere sintomi di ernia iatale? Per quanto riguarda il farmaco il medico mi disse dopo il pasto ma ad ogni modo cercherò di seguire il suo consiglio.