Bruciore di stomaco, reflusso, ernia iatale

Buonasera dottori, scrivo perché da circa due settimane ho dei sintomi che non riesco a decifrare e vorrei un parere da voi. Dopo ogni pasto infatti ho la sensazione di un sasso nello sterno che va su e giù, ed ogni tanto un po' di reflusso ( non acido). Questa sensazione di peso proprio in mezzo al petto aumenta quando mi piego con la schiena in avanti, e lo avverto sia avanti che dietro, sulla schiena. Inoltre sento in gola una sensazione difficile da spiegare ma molto fastidiosa. Ogni tanto avverto anche delle extrasistole (un paio a settimana). Non so veramente cosa fare e cosa possa essere. Dopo i pasti prendo gaviscon advance ma non mi pare faccia effetto. Cosa potrei fare? E cosa potrebbe essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive è difficile decifrare. Potrebbe essere una distensione gastrica dopo i pasti per cui dovrebbe provare con qualche procinetico. Da considerare anche una problematica osteo-muscolare considerando che il disturbo si modifica con la posizione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Sì, credo anche io che il dolore alla schiena sia qualcosa di muscolare e non dipendente da questa sensazione di pesantezza al petto che sento dopo i pasti. La terrò aggiornata se ci fossero cambiamenti. Grazie mille!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene , a risentirci