Ernia iatale o helicobacter

Salve avrei una domanda da porvi sono un ragazzo di 25 anni un po' ipocondriaco ma in buona salute circa 3 mesi fa ho iniziato a sentire un bruciore appena sotto la gola (petto alto per intenderci) dopo vari esami del sangue tutti apposto mi è stati riscontrato l'helicobacter ho fatto una cura di antibiotici ma dopo 1 mese il bruciore si è ripresentato.. Così il medico mi ha prescritto l esame delle feci per vedere se l'hekicobacter fosse ancora presente oggi siccome il mio medico di base era chiuso ho portato i risultati positivi degli esami.. Al marito del mio medico di base che è medico a sua volta che però mi ha detto che per lui è un ernia iatale e di assumere uno sciroppo NOREMIFA fino a settembre per poi fare una gastroscopia.. La mia domanda è visto che ho solo questo bruciore alla gola non reflusso no dolore non difficoltà digestive o problemi a dormire cosa mi consigliate di chiedere cura antibiotica al mio medico di base o di ascoltare l altro medico?? Cordiali saluti e buon lavoro a tutti grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se L'HP è positivo deve essere eradicato.
Solo dopo eradicazione, se permangono i disturbi, si procederà con esami.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta, ha confermato il mi pensiero domani andrò dal mio medico di obase chiedendogli di prescrivermi una cura antibiotica, cordiali saluti.