Reflusso e senso di tachicardia

Buongiorno, da anni soffro di reflusso.. soprattutto da dopo le gravidanze in cui sono stata malissimo con lo stomaco. Autunno e primavera ho sempre un peggioramento e faccio cura con mepral da 20. Quest anno non ho fatto vera è propria cura corretta e da qualche giorno mi ritrovo un fortissimo bruciore e senso di tachicardia. Sembra quasi di aver una pressione alle orecchie. Sicuramente c è anche una componente ansiosa.. ma può essere tutto correlato al reflusso? Ho fatto visita cardiologo 3 anni fa mi aveva detto che andava tutto bene, c era solo una lieve insufficienza valvola mitrale ma di fare la mia vita nornalissima. Spero non ci sua correlazione. Continuo cura con mepral? Grazie mille saluti e buon lavoro
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, il reflusso puó essere causa anche di tachicardia. Riprenda la terapia con uno dei prodotti che riducono l acidità gastrica

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ci provo!! Quindi quello che aveva trovato il cardiologo non c’entra nulla.. devo curarmi lo stomaco insomma..
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esatto. Una lieve insufficienza della valvola, di solito non comporta una riduzione dell ' efficienza cardiaca. Ogni qualche anno potrà fare dei controlli con l ' ecocardiogramma