Dolori allo stomaco e tachicardia

Salve la mattina quando mi sveglio non avverto alcuna fame tanto meno a pranzo, inizio a mangiare quel poco che riesco e subito dopo mi viene un senso di nausea e tachicardia e la cosa che noto è che si gonfia lo stomaco e avverto dolore all'altezza della bocca dello stomaco quando faccio leggera pressione. ho svolto vari esami al cuore come elettrocardiogramma, ecocardiogramma, holter 24h, e tutti i risultati sono buoni. Sono in cura con l'ansia in quanto soffro di ansia generalizzata e assumo un ansiolitico che mi fà passare tutte le altre sintomatologie ma lo stomaco e la tachicardia no. Cosa può essere o quantomeno quali esami posso svolgere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome gastro-cardiaca si Roemheld. Ecco l'articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quali esami devo svolgere ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono esami, è la clinica che indirizza a tale patologia.
[#4]
dopo
Utente
È una cosa grave ? Può portare alla morte?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sindrome del tutto benigna.
[#6]
dopo
Utente
Quindi non è una cosa grave che porta la morte ? Giusto?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#8]
dopo
Utente
La cosa che ho notato dottore è che dopo mangiato mi si gonfia lo stomaco però mi fa male solo nella zona sinistra (sotto il cuore per intenderci) e poi si accentua la tachicardia
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la sindrome......