Tachicardia anche di notte e dolori al petto

Buonasera, da circa 12 giorni avverto un dolore al petto e certe volte mi vengono delle fitte alla schiena, pesantezza allo stomaco, respiro affannoso, tachicardia e mi sento tirare la parte destra del collo, non riesco a camminare perché mi stanco subito.. ho fatto l elettrocardiogramma ed è risultato tutto apposto.. . eco addome completo pure tutto apposto..
Mi era capitato anche a ferragosto però è durato 2 giorni.. . ora dopo 15 giorni mi e venuto di nuovo e non mi è più passato.. . volevo sapere se è il caso di fare un eco al cuore.. o bisogna fare la gastroscopia magari ci sarà qualche ernia iatale? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare al cuore..

Potrebbe trattarsi di una sindrome (benigna) gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
E cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stata così veloce da leggere e comprendere l'articolo in pochi minuti ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Sto prendendo queste compresse "esopral 20mg,esoxx one,spasmomen somatico..però il dolore persiste ancora...non ho ne rigurgito ne bruciore di stomaco
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma lei sta leggendo quello che scrivo ?