Omrom segnala aritmia

Buonasera cari dottori,
Ho notato misurandomi la pressione con Omrom automatico, che ogni qualvolta che deglutisco i battiti si velocizzano per poi diminuire di colpo, segnalandomi aritmia. La cosa strana è che quando non deglutisco il battito è totalmente regolare. Questo su più misurazioni. Come è possibile?
Può essere che quando deglutisco inglobi aria scatenando l'arirmia respiratoria?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La,deglutizione fa variare la frequenza, É normale
Meno normale É che lei a 25 anni stia a misurarsi la pressione e la,frequenza .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso