Aritmia legata alla crescita

Buongiorno,
Sono un ragazzo che ha sempre fatto sport durante praticamente tutta la vita.
Poco fa sono andato a fare il consueto esame per l'idoneità sportiva, ma dal test è emersa una leggera aritmia.
Naturalmente il medico presente ha subito consigliato a mia madre di prenotare una serie di esami in ospedale.
Abitualmente non fumo e non bevo (in tutta l'estate avrò fumato una ventina di sigarette, prime ed ultime della mia vita), non bevo redbull o Monster.
In famiglia non abbiamo mai avuto problemi di cuore, o meglio, i miei nonni ma era causato dall'età.
Volevo sapere se è una patologia che potrebbe essere causata dalla crescita e se si potrebbe risolvere con essa.
In futuro, quando farò le dovute analisi, allegherò anche i risultati degli esami se necessario.
Vi ringrazio preventivamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una leggera aritmia e' un termine vago e senza senso scientifico.
Extrasistoli? aritmiea respiratoria?

Non posso saperlo, chieda al cardiologo che l'ha refertato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso