Extrasistoli disturbi digestivi

Buongiorno Dottore.
Ho sempre praticato attività sportiva dopo accurati esami, Holter e test da sforzo, mi è stata data l'autorizzazione sportiva, corro a piedi e affronto salite con pendenze acute. Sono bradicardico in estate anche spiccatamente 38bt/min, dopo lo sforzo spesso al mattino la diastolica scende a 65. Da un po di giorni avverto difficoltà nella digestione con eruttazione ritardate nel tempo e dopo la colazione al mattino sento come un peso tra gola e stomaco. Avverto anche delle extrasistole soprattutto a riposo che da tempo non avevo. Il medico mi ha consigliato l'esame dell' Helicobatter pilori, ed eco addome superiore. Ho sentito dire che i disturbi digestivi (attualmente provo ad attenuare con PERIDO forte) possono causare aritmie, tengo a precisare che le avverto soprattutto nei momenti di riposo. Le chiedo se devo preoccuparmi o se il disturbo può essere correlato ai disturbi digestivi.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Può darsi che problemi digestivi causino banali extrasistoli
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono un po soventi però , mi consiglia di anticipare le visite cardiologiche da un anno a 7-8 mesi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo