Giramenti di testa dopo sforzo

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni di 193 cm ed 87 kg, molto ansioso sulla salute e in passato ho avuto attacchi di panico.
Nove mesi fa ho eseguito analisi del sangue, ECG, ecocardio e sono usciti nella norma.
Oggi dopo uno sforzo fisico ho accusato un giramento di testa e difficoltà a respirare e sembrava quasi che il cuore non mi battere (ho avuto paura di avere un arresto cardiaco per le numerose storie che ho sentito e per i sintomi che presentavo).
Però all'improvviso il cuore ha accelerato ed ha battuto molto velocemente per 1 minuto per poi rallentare.
Ultimamente anche nella corsa sto avvertendo fiato corto e, quando aumenti la fatica, provo una sensazione di straniamento dalla realtà.
Anche a riposo talvolta ho difficoltà a respirare (sono crisi che durano 20-30 min) e talvolta, nel letto non riesco proprio a respirare e sembra che stia per affogare.
Devo approfondire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non deve approfondire alcunche
deve affidarsi ad uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso