Extrasistole

salve dottori. dopo anni che sembrava che le extra fossero quasi passate del tutto, purtoppo interrompendo l'attività fisica che me le aveva quasi totalmente azzerate, dopo circa un ano di stop sportivo mi sono ritornate, volevo cortesemente sapere se è il caso di approfondire la situazione, premetto che ecocardio ed eco sotto sforzo ne ho fatti a valanghe sempre tutto nella norma.
allego sotto il referto, grazie.
analisi del sangue e tiroide tutto nella norma.

Durante la registrazione holter ecg delle 24 ore presenza di ritmo
sinusale.
Alcune extrasistoli ventricolari isolate.
Numerose extrasistoli sopraventricolari singole, a coppia od in
breve sequenza, spesso con andamento trigemino.
Conduzione AV ed intraventricolare nei limiti della norma.
Assenza di pause.

Criteri: <900 ms, prematurità >15 %
VES 178 (0. 09%)
SVES: 13373 (8. 34%)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
i'm verità le ha un numero elevato di ESV di per se innocue ma a volte ripetitive.
se la prova da sforzo è negativa così come dice lei anche lo sia la ecografia cardiaca , una terapia potrebbe essere iniziata

arriveder

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore,fatti svariati ecocardio e ecg sotto sforzo e anslisi del sangue specifiche in relazione al cuore,sempre tutto negativo,fatto per moltissimi anni paracadutismo e crossfit,quindi semore messo a dura prova il cuore,mai un malessere vero e proprio,solo queste maledettissime extra.
Quindi lei mi consiglia una terapia farmacologica?
Ovviamente nei momenti di forte stress mi aumentano accompagnate da tachicardia,e a volte mi sono venute durante una grossa risata come se fossero legate al fatto che trattenevo il fiato o roba simile!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le confermo ciò che ho detto .
una terapia farmacologica potrebbe risolvere il problema

arrivederci