Studio elettro fisiologico

Buonasera.
Volevo avere maggiori informazioni per quanto riguarda uno studio elettrofisiologico.
Diagnosticata gironi fa una TAPSV, dopo i vari sintomi e un ricovero presso una struttura specializzata. (Chiedo perché mi è stato detto tramite telefono che dovrò fare questo studio, purtroppo non sono informato)
Volevo sapere di che si tratta e se dovesse uscire negativo lo studio che problemi crea. Inoltre se l’ablazione crea problemi nel corso della mia vita.
Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho risposto il 3 Settembre scorso.

Non capisco inoltre che significa che "...mi è stato detto tramite telefono che dovrò fare questo studio, purtroppo non sono informato"

Il cardiologo che glielo eseguirta' deve PER LEGGE spiegarle tutto e farle firmare, DOPO averla informata adeguatamente, un foglio di consenso informato...

Altro che istruzioni per telefono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso