Extrasistoli dopo corsa

Salve! Sono un ragazzo di 30 anni con peso nella norma.. sono un soggetto un po’ ansioso ed ipocondriaco ma riesco a gestirla tranquillamente. L’unica cosa che mi preoccupa più del normale sono alcune extrasistoli che si presentano soprattutto dopo aver fatto una corsa leggera.. svolgo corsetta per 1 o 2 giorni a settimana ed alterno corsa a camminata veloce.. quando smetto lo sforzo massimo per riprendere un po’ fiato avverto qualche extrasistole e questo mi preoccupa un po’.. volevo sapere se fosse indice di preoccupazione o posso tranquillizzarmi.. grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione.
Ovviamente facendo attivita' fisica occorre che lei annualmente esegua un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso