Extrasistoli sotto sforzo

Buonasera.
Sono un ragazzo di 19 anni.
Sono ipocondriaco e abbastanza ansioso.
La mia preoccupazione è il cuore.
Ultimamente mi è capitato di avvertire extrasistoli sotto sforzo.
Regolarmente mi capita di avvertire extrasistoli una volta ogni tanto mentre quando faccio una corsetta di 20 minuti più qualche scatto le accuso con più frequenza.
Non sempre ma molto spesso.
Diciamo che a volte le accuso subito dopo lo sforzo quindi nel recupero e altre volte proprio nello sforzo.
A settembre avevo fatto la visita medica ed era andato tutto bene e in passato non ho mai accusato questo problema che da quando sono ansioso è persistente.
È preoccupante avere extrasistoli sotto sforzo?
Io ho molta paura perché ripeto compaiono spesso durante sforzo mentre a riposo sono quasi nulle, una volta ogni morto di papa.
Quando ho queste extrasistoli non avverto cambi di ritmo, tachicardia, affanno ma solo questo battito anomalo e poi tutto procede come prima.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che non destano preoccupazione alcuna.
se fa sport spesso esegua un RCG sotto sforzo, cosi si tranquillizza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
L’ho eseguito a settembre per avere l’idoneità......è un caso che sono comparse da quando ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata oppure ci può essere una correlazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ansia amplifica ogni minimo sintomo, per questo va curata

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Io sono preoccupato perché dicono che astori sia morto perché aveva extrasistoli sotto sforzo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io curo i cuori e non le preoccupazioni.
arrivederci