Cardiologia

Salve vorrei riportare il mio referto dell’elettrocaridiogramma
Tachicardia sinuosoidale
Frequenza cardiaca 100bpm
PR ai limiti bassi
QT nei limiti
Scarsa progressione dell’onda R in V1-V2
Deviazione assiale destra
Modeste alterazioni a specifiche della ripolarizzazzione ventricolare
È qualcosa di grave?
Ho 19 anni e sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e mi spavento facilmente grazie mille a chi mi risponderà
Ho fatto anche analisi del sangue nella normale da quello che ho letto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un ecg normale da come è descritto

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eh mi scusi ma mi sono soffermata sulla scarsa progressità dell’onda R e ho visto su internet che potrebbe trattarsi anche di infarto o ipertrofia ventricolare sono preoccupata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi potrebbe rispondere ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente le rispondo quando posso , compatibilmente con il lavoro
Non sei o a sua disposizione ne’ lei sta
Morendo ..

Detto questo ciò che ha letto in giro come dice lei sono enormi sciocchezze

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Stamani dottore mi sono svegliata dopo un brutto sogno e mi sono molto agitata, ho avuto una sensazione strana, di tachicardia o come se il cuore mi si fermasse, e mi sono molto agitata, può essere qualcosa di grave ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Non avevo dolori ma comunque mi sono agitata tanto, tanto da dire infarto... e durato pochissimo circa 10 secondi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A maggior ragione non e' un disturbo di tipo cardiaco

Si tranquillizzi
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
In questi giorni sono molto in ansia, mi sono ritornati gli attacchi di panico, a causa di alcune problematiche qui in famiglia, volevo dirle che è da un po’ giorni che ho un certo affanno a volte che mi porta ad agitarmi. Soprattutto la notte. E ho paura perché mi sono fatta ecg 2 mesi fa devo rifarlo ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no
deve affrontare il problema con uno specialista dell ansia

arrivedèrci
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore il dolore a entrambi le braccia è sintomo di infarto? Stamattina mi sono svegliata accusando questo sintomo, sono molto preoccupata.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' infarto e l'angina non esistono alla sua eta'

Si tranquillizzi

cecchini
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, ma mi sono svegliata così con questo dolori anche alla schiena, io soffro di scoliosi è data la mia età ho deciso di non portare più il busto. Questi dolori possono essere dovuti a questo ?