Fastidio braccio sinistro e respiro profondo

Buonasera Gentili Dottori,
sono un soggetto ansioso e ipocondriaco e non è la prima volta che scrivo su questo sito.

Vi scrivo in quanto da qualche minuto sento un leggero fastidio al braccio sinistro, come un senso di spasmò’ non saprei come definirlo.

Non è una cosa dolorosa, ma mi preoccupa.

Inoltre ho avvertito il bisogno di fare dei respiri profondi e in certi momenti ho avuto dolore al petto.

Mi preoccupano molto questi sintomi, in quanto io penso al cuore e alle cose peggiori.

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla sua eta non esistono ne’ infarto ne’ angina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Le chiedo un’ultima cosa e mi scusi infinitamente per l’orario. Quando sono stesa, mi capita di sentire delle pulsazioni, come se fossero battiti cardiaci, alla testa. Precisamente dietro la testa, sopra il collo. Mi spaventa molto. Cosa potrebbe essere? Dovrei fare degli esami?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banalmente i battiti cardiaci trasmessi che simavvertono quando il cuore rallenta e non siamo distratti

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per la sua risposta. In effetti li avverto solo quando sono da sola la sera a letto. Mi capita a volte di avvertirli anche dietro la schiena o in altre parti del corpo. Circa un mese fa ero andata dal medico, mi aveva misurato la pressione e aveva detto che era leggermente bassa. Io ho paura di avere dei problemi circolatori/emorragia cerebrale. Questi sintomi mi dovrebbero preoccupare? Ne dovrei parlare col medico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha niente.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Ma la percezione dei battiti in diversi punti del corpo a cosa potrebbe essere dovuta? La ringrazio molto.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
all'ansia

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la sua gentilezza. Le chiedo un’ultima cosa. Mi capita a volte di sentire le orecchie tappate. Questo potrebbe essere dovuto a problemi circolatori?
La ringrazio per la gentilezza e la pazienza. Le auguro una serena domenica.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi lei non ha alcun problema cardiaco o circolatorio.
Lei deve curare l'ansia con uno specialista

arrievderci
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Cordiali saluti e buona domenica
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo, ma sono molto preoccupata. Ho avuto dei dolori al centro del petto e al braccio sinistro. Avvertivo il bisogno di fare respiri profondi. Sono molto preoccupata...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve consultare uno psicoterapeuta

il mi consulto finisce qui

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Non dovrei fare nessun esame o fare accertamenti? Ho paura che i miei sintomi vengano sottovalutati (non da lei nello specifico, non mi permetterei mai) perché sono ansiosa e ipocondriaca.
Le porgo cordiali saluti
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia risposto e non amo ripetermi

la,saluto
[#15]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore... ma lei cosa mi suggerisce di fare per quest’ansia? non so come muovermi...
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga il mio,post n 12

la saluto