Durata QRS ottimale nell’Ecg basale

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Ho fatto un ECG 7 mesi fa, che non ha riscontrato nessuna anomalia di conduzione, con un sistema elettrico del cuore sano.
La cosa mi ha rassicurato molto.

Durante l’ECG avevo 146 pulsazioni al minuto perché ero in stato di fortissima ansia (sono ipocondriaco con un passato di attacchi di panico).
La mia domanda è: un QRS di 89 ms a tale frequenza è normale o non è ideale?
A quanto ho saputo è normale ed indica una perfetta conduzione ventricolare ma io vorrei avere anche il vostro commento, grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ottimo, le invio subito via mail la foto del mio tracciato così le posso fare tali domande. La ringrazio moltissimo.
Ci sentiamo fra poco.