Fastidio Petto se mi contraggo!

Salve dottori, ho 24 anni e chiedo a voi perchè da qualche anno sono diventato parecchio ipocondriaco ed ansioso e quindi qualsiasi dolore penso al peggio.

Premetto che ho fatto RX torace a gennaio ed Elettrocardiogramma più Ecocardiogramma 2 settimane fa ed in entrambi gli esami a andava tutto bene.
Ho fatto questi esami perche a novembre ho avuto il covid quindi volevo tranquillizzarmi che non mi abbia lasciato tracce.

Adesso vengo al problema :
Mi capita a volte (già da un qualche anno) di sentire dei fastidì al petto se mi contraggo energicamente.
Mi chiedevo è normale o devo preoccuparmi?

Oppure altre volte come dei lievi pizzicotti... non lo reputo dolore ma fastidio.

Premetto che è dall’età di 19 anni che faccio sempre ECO ed ECG al cuore perché facevo piscina quindi semplicemente per controllo ed è sempre andato tutto bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari di parete toracica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie mille per la risposta.

Adesso mi sento più tranquillo, quindi posso stare tranquillo? Io già pensavo al peggio m, addirittura pure la SM..