Dolore al petto, tosse, giramento di testa

Salve,
Volevo chiedervi un consulto.

Premesso che io soffro di esofagite e reflusso, prendendo ed Omeoprazolo e Gaviscon...
Stanotte non mi son sentito bene.

Mi sono svegliato alle 3 e non sono riuscito a prendere sonno più, mi mancava il fiato, non riuscivo a stare sdraiato, mi girava un po’ la testa e sentivo una strana sensazione in gola e avevo degli spasmi muscolari al braccio sinistro e dolore alla gamba sinistra, oltre a delle specie di punture all’altezza del pettorale sinistra, più verso il centro e poi anche a destra.
Mai nel centro.

Stamattina va meglio ma comunque ho, ogni tanto delle fitte strane al pettorale sinistro e una sensazione di acidità in gola.
In più, mi sento tutto schiacciato e mi veniva da svenire.
A un certo punto stavo pure per cadere e quando respiravo mi sentivo bloccato all’altezza dello stomaco.

Purtroppo sono una persona apprensiva perché soggetto dislipidemico che prende Sivastin 20 da sempre.

Inoltre, nemmeno un mese fa ho perso mio papà per un arresto cardiaco.

Inoltre, al momento, sono anche risultato positivo al CoVid.

Dovrei andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi lei ha molti motivi di stress che inducono ansia, che va curata da uno specialista che NON e' il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
È che non mi ero mai sentito così male. Ancora ora ho una sensazione di fastidio nella parte sinistra del petto e la testa che gira.
Purtroppo aver avuto uno zio morto a 35 anni e mio papà che aveva avuto il primo infarto a 48 non mi aiuta.
Vado già una psicologa ogni settimana ma ieri non mi sentivo in ansia. Per quello mi sono ancora più allarmato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non mi pare che la terapia psicologica le giovi molto, forse qualche farmaco che le potrebbe prescriverle uno psichiatra potrabbe migliorarle la qualita' di vita

arrivederci