Cefalea durante l'orgasmo

Buongiorno, sono un uomo di 53 anni.

Da 6 giorni assumo su prescrizione del mio urologo, una compressa da 5 mg di Taladafil per problemi di IPB
Mi sto preccupando perchè in questi giorni ho avuto due orgasmi con fitte alla nuca.
Vero che io soffro di cervicale da anni, con due protrusioni in c5 e c7e spesso ho dolori tensivi che coinvolgono collo, nuca, però questi due episodi sono stati diversi
il dolore compare al culmine, di tipo pulsante e coinvolge il collo e la nuca.

Si tratta di fitte che durano pochi secondi, mi lasciano una sensazione di tensione e dolore sul tratto cervicale.
Il dolore intenso scompare subito, ma resta un dolore vago che parte dal collo e si irradia sul lato destro fino agli occhi, in modo casuale.

Dopo l'ultimo episodio ho misurato la pressione (ero alquanto agitato) 83/160 battiti 90 dopo 15 minuti di era abbassata a 80/ 140 battiti 85.

sono abbastanza teso e non credo valga la pena misurarla ulteriormente.

Ho letto cose molto preoccupanti su questi episodi.

Può essere un effetto del Taladafin? o altro?

Il mio medico curante (cardiologo) mi ha detto che sono dolori che vengono dalla rigidità cervicale.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buonasera, deve consultare immediatamente il suo urologo di riferimento, in attesa di farlo sospenda il farmaco.
Se il sintomo persiste deve fare al più presto una visita neurologica ed una Tc/rm encefalo.

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dot.ssa Costantino, il farmaco l'ho interrotto ed ora sentirò l'urologo.
Nel frattempo questa mattina sono stato al pronto soccorso dove hanno trovato la pressione massima alta (180 84 ) all'ingresso e 140/ 78 all'uscita. Questa mattina appena alzato era 121 / 70 e giunto a casa era di nuovo 124/ 75
In questi giorni la mia pressione ha un po' di sbalzi, ieri
Al pronto soccorso hanno detto che ritengono siano stati dei picchi pressori coadiuvati dall'utilizzo di Taladafil che mi hanno consigliato di sospendere.
Mi consigliano visita cardiologica per verificare l'andamento della pressione.
che ne pensa? Grazie
[#3]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Concordo sulla necessità di effettuare la visita cardiologica. Mi aggiorni, a presto