Dente del giudizio o nevralgia?

Gentili dottori buongiorno, sono una ragazza di 28 anni.
Vi scrivo perché vorrei essere aiutata a prendere la direzione giusta.

Una settimana fa è iniziato un leggero fastidio all' ottavo superiore di destra, i dolori si sono intensificati dopo qualche giorno irradiandosi anche alla testa.

Cerco di spiegarmi meglio.

Non ho un dolore costante alla testa, ma mi si scatenano dei dolori lancinanti in prossimità del dente e della parte posteriore destra (lato del dente dolorante) della testa in seguito a movimenti o sforzi.
Esempio se soffio forte il naso, mi alzo, mi abbasso, mi stendo sul letto o semplicemente mi premo in un punto preciso della testa, come se avessi un trigger point in testa che mi attiva il dolore.

Sono stata a visita dall'odontoiadra, fatto ortopantomografia con evidente ottavo leggermente inclinato e dolente.
Domani farò l'estrazione del molare.
Il dolore non passa con nessun tipo di antinfiammatorio (oki, seractil).

Mi chiedevo, la causa dei miei dolori di testa che sopra ho descritto, potrebbe essere davvero attribuibile al dente del giudizio?
Il mio dentista non ne era troppo convinto.
Se la causa non fosse quella, dove dovrei andare a ricercarla?
Nevralgia?
Sinusite?
Nervi compressi?
Vorrei un riscontro, un ipotesi, un aiuto...e soprattutto, è una cosa apparentemente grave quella da me descritta?

Il dolore che mi parte a volte è insopportabile.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
alla stregua dell'Odontoiatra cui si è rivolta, anche a me non sembra che la fenomenologia dolorosa descritta possa essere riferibile ad una disodontiasi dell'VIII, che comunque implica indicazione all'estrazione che, da quanto riferisce, è già in programma. Le auguro che questo comporti una immediata eliminazione della sintomatologia algica ma, in caso di persistenza, può essere opportuno consultare un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it