Referto risonanza magnetica

Buonasera, a causa dei lunghi tempi di attesa per poter avere un riscontro relativamente ad un referto, vorrei chiedere cosa si intente per "A livello del versante anteriore della limitante somatic a Inferiore di L5 si osserva una focale area di alterato segnale compatibile con fenomeni edemigeni intraspongiosi algodistrofici tipo Modic I".
Se può essere utile ho fatto questa risonanza poiché successivamente ad una rachicentesi continuo ad avere mal di testa, testa ovattata, orecchie e mal di schiena nella parte bassa.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
una sola domanda, ma importante per inquadrare il suo caso. Come mai ha fatto una rachicentesi?
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la risposta. La rachicentesi mi è stata fatta perché avevano ipotizzato la sclerosi multipla. Successivamente ho scoperto invece di essere affetta da miastenia.