Mascherina mancanza d’ossigeno?

Buongiorno, oggi ho indossato una mascherina con un elastico che stringe abbastanza forte e non respiravo bene, mentre camminavo a passo veloce, ogni tanto dovevo fermarmi e abbassarla per respirare.
Ho camminato così per circa 800 metri.
Ancora adesso avverto un fastidio al centro del petto.
È possibile che mi sia arrivato poco ossigeno al cuore e che possa venirmi un’ischemia o un infarto?
L’elastico era davvero troppo stretto ed è fatta di un tessuto strano, con tanti piccoli buchini, somiglia quasi alla stoffa fine dei pantaloni della tuta da palestra.
Non so che materiale sia, l’ho comprata da una farmacia online. Modifico perché in quest’ultima ora ho iniziato ad avvertire un peso sul petto, vertigini e fitte di mal di testa con peso sulla schiena.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma sta scherzando?

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
In effetti.. mi sono solo spaventata per quanto riguarda l’alcalosi respiratoria perché in passato ne ho sofferto.
Comunque volevo chiederle, dato che ultimamente non dormo per attacchi di panico nel sonno, e mi addormento con fatica sempre alle 3:00 di notte, uno psicologo che ho contattato mi ha consigliato una tisana ( Dopo le tante che ho provato ) Alla canapa sativa. Vorrei chiederle se può far male per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare ( Infarti, Ischemie, aritmie )? Lo chiedo perché una volta ( anni fa ) mi venne riscontrata una lieve insufficienza mitralica/aortica, ma mi dissero che non era assolutamente niente e che stavo bene. E per un periodo ho avuto delle extrasistole rilevate come benigne dall’Holter. Poi risolto. Però chiedo. In farmacia mi dicono che è priva di effetti collaterali. Ma di non associarla alle gocce di ansiolitico che assumo occasionalmente. Posso provare tranquillamente a berla senza rischiare di incorrere in problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
quindi lei avrebbe sofferto,di alcalosi respiratoria in passato,....vero?
ha eseguito una emogasanalisi arteriosa che lo confermi

perché , lo comprenda bene , non mi piace essere preso in giro

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si, qualche anno fa. Andai al PS e mi fecero l’emogasanalisi, devo averla da qualche parte, potrei inviargliela.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se vuole ---

mail. cecchinicuore@gmail.com