Aumento del battito cardiaco a riposo per alcuni istanti

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni, a riposo mi capita di avvertire il battito cardiaco accelerato, come se cambiasse ritmo per alcuni istanti e avvertirlo come se sale verso la gola.
Premetto che bevo molti caffè al giorno, circa 4 o 5.
Fumo, anche se poco e raramente.
Pratico attività fisica abbastanza regolarmente.
Ho anche un leggerissimo " pectus infossatium" sulla parte sinistra della gabbia toracica, e mi è stato già detto che posso percepire di più il battito cardiaco a causa della più vicinanza al cuore della gabbia toracica (ma si tratta di una cosa minima).
Devo preoccuparmi?
La ringrazio in anticipo, attendo vostre risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione .
Riduca i caffè e smetta di fumare...a parte indurre aritmie il fumo aumenta il rischio di cancro m infsrto ed ictus

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso