Dopo le scale tonfo nel petto come battito a vuoto ma percepito come sobbalzo

Buonasera.
questa sera ho fatto su e giù per le scale velocemente.
arrivata in casa ho avutoccome un sobbalzo nel petto...come battito a vuoto.
ho fatto circa 15 gg fa Ecg tutt nella norma...ho 42 anni in sovrappeso... e sono un soggetto ansioso...ho avuto in passato accessi in pronto soccorso per tachicardia e prendo 1/4 di plaunac al di per ipertensione...Xanax al bisogno.
Soffro di reflusso confermatoccon gastroscopia effettuata nel 2019.
dopo pranzo ho avuto un episodio già avvenuto in precedenza...dopo ingestione di una pastiglia ho avuto tachicardia e mancamento...volevo capire se potrebbe essere qualcosa di cardiologico o purtroppo tutto conseguenza dell'ansia.
grazie x l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se lei e' ipertesa e tachicardica un quarto di Plaunac e' una dose da pesci rossi.
PArli con il suo Medico per passare a farmaci piu seri come un beta bloccante.

Cerchio di dimagrire perche lei e' una donna ancora giovane ed il grave sovrappeso che lei ha e' un fattore di rischio rilevante.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta.