Tpsv e stomaco

Buonasera avrei l ennesimo quesito per un problemq che sta diventando invalidante! È da un po che ho violente tachicardie a insorgenza improvvisa e scompaiono... durano tutte da 10 a max 1 minuto o poco piu...durante questi episodi oltre alla percezione del battito molto molto veloce (a volte non riesco a prendere il polso), avverto anche un profondo stato di agirazione e come se lo stomaco si contorcesse!
Nella mia vita soffrendo di extrasistolia ho fatto diversi holter ed ecocardio, oltre a prove sottosforzo in ambito sportivo... tutto negativo!
Ma queste tachicardie non riesco proprio a registrarle...
Il mio medico dice che puo dipendere dallo stomaco visto che soffro di acidità, e questo mi induce la tpsv!
Il punto è che mi è capitato anche a volte arrabbiandomi, ma sono eventi sporadici e improvvisi!
Pero non sono normali tachicardie perche sono davvero pesanti e brevi...
La mia domanda è come fanno tutti a dire che sono tpsv e non ventricolari?
Come fanno a sapere che non sono pericolose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei parla di TPSV a vanvera, dal momento che non ne ha mai documentato un singolo episodio.

E0 dal 2019 che lei riporta queste sue palpitazioni mai documentate, e l' ultima volta nel gennaio scorso

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/813014-tachicardia-improvviso-e-peso-sullo-stomaco.html

quindi cerchi di curare la sua ansia con uno specialiosta psicoterapeuta o psichiatra.
Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione... pero non riesco a documentarle, come faccio a sapere se sono pericolose? Se nessuno le ha mai analizzate? Le ho sporadiche..m
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E quindi perche parla di TPSV?

Ha delle banali tachicardie.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche tachicardie improvvise e forti possono essere non ectopiche?
Grazie mille dottore... lo so che a volte alcuni utenti sono prolissi, ma vi garantisco che ascoltate piu voi (grandi personaggi del settore) online che molti di persone!
Rendete un grande servizio alla comunità e senza essere obbligati...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha della banali tachicardie sinusali indotte da ansia e/o problemi gastrici

Con questo la saluto