Chiedo consigli su holter cardiaco

Buongiorno dottore, chiedo un consulto per via di extrasistole molto fastidiose che si presentano sopratutto quando vi e' molta a ria nella pancia (ultimamente succede quasi sempre) e sopratutto in posizione supina e la notte il cuore comincia a dare molto fastidio.
Ho effettuato un holter in farmacia un giorno in cui era maggiormente accentuato il fenomeno anche se non sono riuscita a farlo in piena crisi di extrasistolia ma il giorno dopo, Le riporto il referto: RITMO SINUSALE COSTANTE.
NORMALI VALORI DI FREQUENZA CARDIACA MEDIA.
NORMALE CONDUZIONE ATRIO-VENTRICOLARE.
ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE.
FREQUENTE EXTRASISTOLIA SOPRAVENTRICOLARE SINGOLA, A TRATTI BIGEMINA E TRIGEMINA, PARECCHIE COPPIE SV E SALVE ATRIALI DI 3 E 4 BATTITI A 126 M DI FREQUENZA MASSIMA.
QTC MEDIO NORMALE.
QUALORA L'ARITMIA NON FOSSE NOTA, APPARE UTILE UNA VALUTAZIONE DA PARTE DEL MEDICO CURANTE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le aritmie segnalate all'holter sono del tutto benigne ma se fossero fastidiose potrebbero essere trattate con piccole dosi di beta bloccante con immediato beneficio

Ne parli con il suo Medico

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Non riesco ad allegare i file che registrano ciò che è avvenuto e.che è registrato nelle 18 pagine dove si vedono questi lembi di.fa
Cmq.le.ho letto la.sintesi e lei dice che potrei stare tranquilla

Il.medico.generico.ha ravvisato dei lembi.di FA e mi.ha chiesto di comprare un ecg on demand domestico.kardio per registrare quando. avviene( un giorno si e uno.no e io lo.correlo ad aria nella pancia) cmq dottore dice che io posso.stare tranquilla....o.mi suggerisce qualcosa..questo.medico.non mette in relazione aria e.cuore...io.sento.questo.nesso

Grazie.dottore cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In realta' l' holter non dimostra alcun episodio di f.a. ma solo extra atriali...

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.