Tachicardia

Salve dottore cecchini gia le avevo scritto per quanto riguarda una tachicardia le avevo anche inviato l ecg.

E le avevo detto che le avrei mandato la foto del holter, gli e lho mandato ma non mi arriva risposta se non un messaggio in inglese tramite mail che non mi fa aprire.

Conclusione holter:
Fc media 72 min 50 max 146 pause superiori a 2. 5secondi 0 battiti ventricolari 40 sopra ventricolari 52 con 0 run SV
Queste estrasistole ventricolari sono pericolose? È necessario fare un test da sforzo? Ho 25 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha un Holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , ma se posso dirle una cosa , c'è da cosa sono scaturite queste extrasistole, sopraventricolari e soprattutto ventricolari?
Visto che nel holter di 4 anni fa ne avevo solamente 2 sopraventricolari.
È inutile prenotare un test da sforzo ? O comunque è sempre bene farlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma se ha un holter normale!!!
Ma santo cielo..

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, magari non sarà la categoria opportuna, forse sarebbe meglio la psichiatria.
Ma vorrei chiederle un parere siccome sto variando la posologia di un antidepressivo, e il mio medico mi ha detto di monitorare pressione e battiti in più il qtc.
Sta mattina misurando il cardiofrequenzimetro faceva da 125 a 60, siccome nel bugiardino leggo che tra gli effetti dei farmaci ci può essere anche la fibrillazione ,questi sbalzi da 125 a 60 .i hanno preoccupato, malgrado abbia un holter da neanche un mese.
Il ché vado in ospedale e mi ascolta il cuore senza tracciato dicendo che è regolare.
Ora io sono anni che ho questi disturbi legati ad ansia dicono, una visita il più approfondita possibile anche per tranquillizzarmi qualé? Una prova da sforzo?
Come mai questi sbalzi? Almeno che non sia l'aggeggio che sballa, ma sicuramente vivere così non è vita.
Io sono in cura psichiatrica ma vorrei approfondire ancora sull apparato cardiovascolare , che altra visita potrei fare? Sto davvero giu psicologicamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quegli aggeggini , non finiro' mai di dirlo, NON sono attendibili.

Cio' che non e' normale e' che un ragazzo della sua eta' stia a misurarsi la frequenza cosi ossessivamente.

Ha un Holter normale.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
E lo so che non è normale , che alla mia età misuro in maniera ossessiva i valori, avvolte mindo fastidio da solo, perché si tratta che misuro dalle 50 alle 100 volte al die. Un vero e proprio disturbo. Infatti sono in cura.
[#7]
dopo
Utente
In ogni caso si possono avere ritimie transitori , non so magari non le ho avute durante l holter e non sono stati registrati, oppure un effetto dell efexor tipo una fibrillazione atriale , perché l'aggeggio mi faceva da 125 a 60 cosa mai successa , l'unica cosa è che adesso è spuntato il rimborso della batteria scarica , magari è quello che mi ha dato risultati alterati. In ogni caso, l'ultimo controllo più approfondito del holter qualé, mi voglio tranquillizzare mentalmente , e gettare sti aggeggi