Extrasistole durante e dopo sforzo

Gentili dottori, ho notato che durante l'attività fisica, alzando quindi un po' il ritmo si presentano delle sensazioni di "tuffo" al cuore, questo succede anche subito dopo l'esercizio.

Oggi ad esempio, dopo un circuito di addominali, non particolarmente pesante, cerco sempre di fare il minimo indispensabile per tenermi comunque attivo e in forma, appena iniziata la fase di recupero ho avvertito 3 di queste extrasistole, non una dietro l'altra ma a breve distanza, tra l'altro stavo misurando la frequenza con le dita sul polso ed ho effettivamente sentito quei battiti arrivare molto in ritardo rispetto agli altri e quindi battere molto più violentemente.

Dovrei effettuare qualche visita per escludere problematiche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se fa sport dovrebbe eseguire un ecg sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno

cosa hanno dimostrato ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, l'ultimo ECG sotto sforzo e ecocardiografia risalgono al 2019 ed erano nella norma, dovrei ripeterli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve ripeterli ogni anno.....se fa sport

Arrivederci