Extrasistole e tachicardia

Buon giorno dottori, due anni fa, in seguito ad episodi di extrasistole ventricolare (circa 2. 000 al giorno per una settimana) son stata ricoverata e messa sotto farmaci per ipertensione ereditaria.
La pa ora è sotto controllo (ho avuto un rialzo solo il giorno dopo seconda dose pfizer, fatto perché faccio un lavoro in uno studio).

Per capire se avessi problemi, oltre a ecocolordoppler, ecg, ricerca ormonale ecc mi han fatto fare anche cine rmn (risultato tutto normale) holter cardiaco (due all'anno, l'ultimo due mesi fa non ha evidenziato nulla) e test da sforzo (un anno e mezzo fa, extrasistole diminuivano durante sforzo per ricomparire dopo)
Da circa un mese a questa parte, sento spesso un paio di extrasistoli molto forti che mi tolgon respiro, ravvicinate tra loro ma poi passa subito.

L'altro giorno, ero fuori a camminare coi cani ed improvvisamente ho sentito un tonfo al cuore, diverso dalle extra che sentivo di solito, con una senzazione di sfarfallio seguito subito da tachicardia (circa 160 battiti/minuto) durata una decina di minuti.
Non era mai successo prima e mi son molto spaventata, soprattutto perché emersa durante sforzo fisico.
Tutt'oggi, se faccio le scale di corsa arrivo ad avere 111/120 battiti/minuto.

È il caso di rifar test da sforzo o sarebbe risultato già qualcosa l'ultima volta che l'ho eseguito??
?

Il vaccino può aver influito in qualcosa nonostante sia passato più di un mese?

Aggiungo che da dicembre, questa sensazione di tonfo al cuore mi viene spesso anche la notte (mi sveglio con una botta in mezzo allo sterno e la sensazione di soffocare)
Mi rivolgo a voi perché la mia cardiologa crede sia solo stress (non ho motivo di esserlo in questo periodo)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso che lei dovrebbe ripetere un holter al
perdurare dei sintomi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Provvederò a prenotarne un altro.
So che google non è una fonte e a distanza e senza conoscere anamnesi non si può dir nulla ma, crede si possa escludere brugada? La comcomitanza di eventi notturni/dopo sforzo mi spaventa parecchio (o sarebbe dovuto uscire ecg anomalo tra quelli fatti?)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perche dovrebbe avere una Brugada?
Quando lei ha un po' di tosse pensa subito alla TBC o al cancro?

Arrivederci