Consulto su ecg holter 24h

Buongiorno,
avendo sintomi di extrasistolia, il medico mi ha prescritto Holter 24h che ha dato il seguente risultato.

Battiti 108010
VEB 3988
CPT 0
TV 0
BIG 19
TRIG 315
SVEB 0
SVS 1
TVS 176
PAU 3
BRA 4
Conclusioni:
Ritmo sinusale durante tutta la registrazione mediamente normofrequente.

Conservata variabilità circadiana della FC.

Alcuni episodi (3) notturni di BAV II tipo 1 (periodismo di L-W) con pausa max 2.5s.

Extrasistolia ventricolare isolata monomorfa non precoce ad incidenza medio-elevata, ubiquitaria, con periodi di bi e trigeminismo, spesso identificata dal paziente in diario ("extrasistole").

Non significative variazioni dinamiche del tratto ST.

In concomitanza dell'attività fisica segnalata in diario si rileva tachicardia sinusale con FC max 165bpm, identificata dal software come TSV.

Ho 42 anni, non fumo, non bevo, non assumo farmaci/sostanze, nessuna familiarità di malattie cardiache.
Pratico attività fisica moderata (3-4 volte a settimana di camminata veloce o corsa leggera di 30-40 minuti).

Sono adesso in attesa di visita cardiologica.

Potreste darmi un vostro cortese parere?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamemte niente di pericoloso ma da trattare con piccole dosi di beta bloccante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini. Se le fa piacere riporterò gli esiti delle prossime visite.
un saluto