Tachicardia a riposo

Buonasera e scusate il disturbo.
Questa sera ero sul divano a guardare la tele, e improvvisamente ho sentito i battiti accelerati, li ho misurati con il pulsimetro, ed erano a 155/160 al minuto (normalmente a riposo i miei battiti sono 75/80).
In questi ultimi due anni è circa il quarto episodio simile, sono stata le scorse volte al pronto soccorso, ma ecg ed esami del sangue erano apposto e non mi hanno consigliato di approfondire imputando gli episodi all ansia.
Sono una persona mediamente ansiosa, ma questi episodi mi sono sempre capitati di sera mentre ero a riposo tranquilla sul divano.
Io attualmente sono incinta, prima gravidanza, e mi chiedevo se converrebbe approfondire questi episodi sporadici, o se posso star tranquilla e imputarli appunto all ansia (anche se ribadisco, gli episodi sono successi sempre in momenti di assoluto relax).

Grazie in anticipo e una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un Holter
lo eseguono anche in molte farmacie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso