Tachicardia e fiato corto

Buonasera sono un ragazzo di 17 anni molto ansioso e ho curato in passato da uno psicologo ma comunque non ho attacchi d’ansia già da più di 1 anno,
Sono da più di una settimana che la notte appena mi corico per dormire il cuore si accelera tantissimo mi manca il fiato e sento proprio che il cuore mi salta dei battiti ma lo fa costantemente finché non mi metto seduto non mi passa, sono molto preoccupato l’altra notte sono andato in pronto soccorso dove ho fatto analisi del sangue, ECG, radiografia ed ecografia al cuore e in ospedale i dottori hanno detto che è tutto perfetto ho solamente un po’ di tachicardia ed è sicuramente dovuto ad uno stato ansioso ma io continuo ad essere preoccupato perché comunque non dormo la notte perché da coricato mi succede questo disagio, oltretutto ho letto su google un sacco di patologie gravi infatti sono preoccupatissimo, vorrei chiedervi un parere su come comportarmi e anche un po per tranquillizzarmi vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei problemi di ansia da inquadrare e curare conuno psicoterapeuta, data la negativita' di tutti gli esami eseguiiti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta rapida, inizio settimana vado dal dottore dove mi farò prenotare una visita dallo psicoterapeuta.