Tachicardia

Buongiorno,
Volevo chiedere un informazione in quanto è da qualche mese che mi capita certe volte di avvertire tachicardia quando sono nel dormiveglia e mi alzo dal letto.
Dura circa 30 secondi e poi smette, sembra che io stia come correndo.
Non capisco che si può trattare di tachicardia parrossisistica, in quanto un anno fa ne avevo avuto un episodio, oppure di tachicardia sinusale?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi che il termine parossistica non rappresenta una patologia od un tipo di aritmia.
PArossistica sigmnificva che avviene ogni tanto.
Io parossisticamente mi arrabbio, per esempio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore mi sono spiegata male. Intendevo dire una tachicardia parossistica sopraventricolare. Non capisco se L episodio che mi capita , può essere collegato a questo tipo di tachicardia o è una cosa fisiologica..
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se non esegue un HOlter che la evidenzi e' impossibile riponderle in modo sensato

Arrievderci