Arching mitralico

Salve
vorrei un parere
Aorta: tricuspide
Mitrale: lembi ispessiti, arching mitralico
Atrio sin nei limiti
V sin normali dimensioni normocontrattile de 60%
Cuore destro nei limiti
Pericardio indenne
Doppler: lieve insufficienza mitralica

Questi lembi ispessiti e arching mitralico destano preoccupazione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi ho un cuore normale , data la mia cardiofobia ho la convinzione di avere un Cuore che non vada bene
Avverto sempre il mio battito e sto costantemente a contarlo.
Faccio continuamente ricerche su internet e mi agito.
I controlli annuali invece mi dicono sia tutto regolare. ( Extstrasistoli definitive non complicate)Holter , ECG , eco tutto ok
Soffro spesso di palpitazioni , soprattutto quando faccio pensieri negativi , senso di agitazione , spesso vertigini e risvegli notturni.
Sto evitando situazioni che mi facciano battere il cuore tipo scale , attività fisica , anche intima e il sol pensiero mi porta i battiti alle stelle ( 140/150)
Sto mangiando anche meno perché la digestione mi provoca un aumento dei battiti anche a 120.
Anche il mio ciclo ne sta risentendo. Esami sangue ok
La settimana prossima ho appuntamento con uno psichiatra sperando di risolvere questa situazione che si sta protraendo da difendere ormai.
Pensa che si possa risolvere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Con farmaci che lo psichiatra le prescrivera' certaemnte

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore