Buona sera sono iperteso soffro di palpitazioni con bicuspidia aortica di tipo 1

Salve sono iperteso in cura già da tempo sono stato il 29 marzo dal mio cardiologo visto che sintivo un salto e una stretta alla gola da premettere che ho la valvola bicuspide aortica di tipo 1 con insufficienza lieve moderata.
Il cardiologo ma ha cambiato i farmaci dandomi LOBIDIUR 5mg mezza compressa e TRIPLIAN 10mg/2, 5mg/10mg una Compressa al giorno la pressione la sto misurando tutti i giorni e non supera i 120 su 80 con il battito che non supera 80 ma comunque continuo ad avvertire questo salto e stretto alla gola e mi succede soprattutto a riposo non so che fare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco bene i sintomi...li può spiegare meglio?
grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il mio sintomo che avverto u come se sentissi un salto del battito e una stretta alla gola mi capita spesso nella giornata anche quando sto a riposo sono stato dal mio cardiologo il 29 marzo apparte la valvola bicuspide era tutto apposto mi ha cambiato i farmaci da allora la pressione e il battito è perfetta. Un anno e mezzo fa il mio dottore mi ha fatto ricoverare per fare tutti gli accertamenti compresa prove di sforzo e cassetta ed era tutto apposto io ho 41 anni non so adesso come comportarmi la ringrazio per la vostra disponibilità. Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso