Piccolo aneurisma sbandierante della fossa ovale?

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, ho appena effettuato ecocardiogramma color-doppler e nei risultati vedo scritto: SETTI: integri con piccolo aneurisma sbandierante della fossa ovale in assenza di shunt dimostrabili in basale
Cosa compromette questo aneurisma?

È pericoloso?

Sono abbastanza preoccupata.

Ho avuto episodi di aritmie cardiache e un episodio atriale.

Accuso dolore al petto sempre nello stesso punto, più o meno al seno sx.

Può essere una causa?

Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente niente di preoccupante o da curare.
Si tranquillizzi, sono reperti moltoi comuni nella pratica ecografica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso