Problema cardiaco o polmonare?

Buongiorno, Sono un ragazzo di 25 anni sportivo, da circa 4 mesi, ho un grave problema! Sento durante il riposo delle palpitazioni come se saltasse un battito, mi porta una compressione ai polmoni di conseguenza mi viene da tossire.
Sono molto preoccupato, Ho prenotato privatamente dei raggi al torace.
Sono un soggetto assai ansioso, molto ipocondriaco, e da poco mia madre soffre di una malattia autoimmune al fegato, questa cosa mi ha portato ad essere ansioso.
Premetto che vengo da un periodo di 4 mesi da forte stress (per dei geloni) mi hanno prescritto degli esami immunologici che ho il timore da fare (ANA ed ENA).
Ho paura di essere affetto da qualche malattia come sclerodermia o roba simile.
(ho da un po di tempo mani gonfie durante la notte, e le mani fredde).
I medici dicono che non ho quasi nulla ma per sicurezza di fare questi esami.
Gli ultimi esami erano perfetti (VES, PCR, EMOCROMO, FEGATO, PANCREAS, ECO ADDOME, RX ADDOME ecc) Ho il terrore di avere problematiche cardiache e pneumologiche e immunologiche.
Premetto che di famiglia i miei nonni (hanno sofferto di diabete e ipertensione) e mia madre soffre di collangite biliare primitiva e ipertensione.
Per escludere gravi danni cardiaci e polmonari cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' lei seganal banali extrasistoli come noi tutti esseri umani abbiamo...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie per avermi risposto, le estremità fredde, possono essere dovuto a questo? (premetto quando sono a casa sono normali, appena esco diventano fredde)
Premetto che sono ghiacciate pero a volte quando non lavoro sono calde.
Mi era uscito un eritema al dito e il dermatologo nottando le estremità fredde mi ha prescritto la ricerca delle crioglobuline, la loro positività sicuro è dovuto al mieloma?
(il reumatologo visitandomi ha detto che difficilmente si tratta di raynaud perche il cambio dei 3 colori non c'è).