Sindrome di roemheld?

Salve dottori, da un anno che ho iniziato a soffrire di ansia e questa mi ha portato vari sintomi tra cui extrasistole (quella che più mi spaventa)
Ho fatto visite al cuore come eco ed elettrocardiogramma risultato normali purtroppo prima di iniziare ad avvertirle...
A periodi soffro di queste maledette extrasistoli ed erutto molto durante la giornata, mi sento meglio quando lo faccio anche se spesso ne ho difficoltà, qualche volta quando bevo qualcosa di acido come succo ho il rigurgito! !
Un giorno ricordo che mangiavo abbondante e in posizione un po’ accovacciata subito mi partono delle extrasistole. (episodio che mi ha preoccupata tantissimo)
Insomma spesso mi capitano in posizione piegata oppure quando mi alzo improvvisamente dal letto o quando ho finito di fare delle scale... Anche se a distanza non si può fare una diagnosi almeno per tranquillizzarmi secondo voi potrebbe essere una Sindrome gastro-cardiaca?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia funzionale che si avvicina alla sindrome di Roemheld

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma come mai Quest e extrasistole me le fa quando mi alzo improvvisamente dal letto. Da posizione stesa ad alzata?
[#3]
dopo
Utente
Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente c'è anche uno stimolo "meccanico"

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)